• Sala Stampa, Sanremo 2014

    A SANREMO ARRIVANO #DOPOFESTIVAL SU RAI.TV E @GARADITWEET

    Il Dopofestival torna a Sanremo dopo sei anni e si trasforma in “social”, con il nome #DopoFestival e sarà trasmesso da Rai.tv su www.sanremo.rai.it – dal 18 al 22 febbraio – in live streaming dall’area lounge del Palafiori di Sanremo. A condurlo, Filippo Solibello e Marco Ardemagni, voci di “Caterpillar AM”, su Radio2.

    dopofestivalIl Dopofestival avrà il compito di commentare la serata musicale, coinvolgendo non il classico pubblico televisivo ma quello del web, variegato e giovane, pronto ad usare lo streaming e a commentare sul proprio account Twitter o Facebook, in un’altra finestra.

    Spazio anche alla social tv della Rai dove si potranno vedere filmati in esclusiva, chattare con i cantanti in studio e votare sondaggi in diretta. Nello studio allestito al Palafiori ci sarà anche il pappagallo divenuto famoso per essere stato benedetto tre volte dal Santo Padre in Piazza San Pietro. Per #DopoFestival diventerà una sorta di ‘polpo Paul’ dei campionati mondiali di calcio.

    Ma al #DopoFestival arriva anche @GaradiTweet, un innovativo format che sarà lanciato a fine marzo, ma che avrà la sua prima grande anticipazione proprio in occasione del Festival di Sanremo. @GaradiTweet è una forma di composizione letteraria basata sullo stile del tweet: nel format finale si gareggerà su temi ancora segreti, mentre in occasione del #DopoFestival, i testi saranno dedicati alle canzoni in gara: una sfida nella sfida per le canzoni di Sanremo.

    Durante il #Dopofestival, i follower del programma saranno invitati da Filippo Solibello e Marco Ardemagni a comporre un tweet che contenga il titolo di una delle canzoni in gara durante la serata del Festival di Sanremo: i titoli diventeranno #hashtag da inserire in una composizione da inviare all’account @garaditweet. Per partecipare sarà necessario iscriversi all’account @garaditweet inviando un tweet, mentre i tweet più ritweettati saranno visibili anche sull’account ufficiale @Raiuno e citati durante la diretta streaming dal Palafiori di Sanremo, sulla piattaforma Rai.Tv e sul sito ufficiale di Sanremo 2014. Chiunque può prendere parte alla gara e il tono della composizione sarà libero.

    Comments

    comments

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

    2 Commenti

    • Finalmente il Festival diventa social…ci sembrerà di essere a Sanremo insieme a voi…Grazie!!!

    • Non amo particolarmente il Festival di Sanremo, ma non posso fare a meno, tutti gli anni, di curiosare e…bella sorpresa questa del live streaming e dei social…ragazzi, pronti coi miei tweet

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006 Engineered by RaiNet