• Ascolti, Sanremo 2015

    ASCOLTI DEL FESTIVAL: TERZA SERATA (2)

    1423786430080_Schermata_2015_02_13_alle_01.05.57Sono stati 10 milioni 586 mila, con uno share del 49.50 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la terza serata del 65° Festival della Canzone Italiana.

    La prima parte – dalle 21.21 alle 23.56 – ha fatto registrare 12 milioni 359 mila spettatori (share del 47.87 per cento).

    La seconda parte – dalle 24.00 all’ 1.10 – è stata vista da 6 milioni 519 mila spettatori con uno share del 58.12 per cento.

    Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 686.000 mila spettatori alle 21.49, mentre quello di share è stato del 61,10 per cento alle 0.19.

    La nuova striscia “Sanremo Start” in onda dalle 20.44 alle 21.16, ha avuto 9 milioni 703 mila spettatori con il 32.70 per cento di share.

    Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 11 milioni 699 mila telespettatori e il 39.57 per cento di share.

    Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell’intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 52.81 per cento di share con 15 milioni 615 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 59.37 per cento. Nell’intera giornata lo share Rai è stato del 46.49 per cento.

    Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. “Uno Mattina” ha avuto il 22.74 per cento di share e 1 milione 252 mila spettatori. Sempre su Rai1 “La vita in diretta” è stata seguita da 2 milioni 447 mila persone con il 17.89 per cento di share, mentre lo Speciale “Sottovoce”, ha fatto registrare il 24.26 per cento di share.

    Su Rai2 “Tg2 Costume e Società” è stato visto da 2 milioni 84 mila spettatori con il 12.03 per cento di share.

    Ancora ottimi ascolti, infine, per l’informazione mattutina di “Buongiorno Regione” alle 7.30 su Rai3, a cura della Tgr: 881 mila spettatori con uno share del 14.01 per cento.

    Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2 “Virus” ha avuto 742 mila spettatori con il 2.90 per cento di share, mentre su Rai3 il film “The contract” è stato seguito da 989 mila ascoltatori con il 3.38 per cento di share.

    Comments

    comments

  • Commenti chiusi.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006 Engineered by RaiNet