• Ascolti, Sanremo 2015

    GLI ASCOLTI DEL FESTIVAL: SECONDA SERATA (2)

    Sono stati 10 milioni 91 mila, con uno share del 41.67 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 65° Festival della Canzone Italiana.

    La prima parte – dalle 21.17 alle 23.52 – ha fatto registrare 11 milioni 13 mila spettatori (share del 40.64 per cento).

    La seconda parte – dalle 23.57 alle 24.39 – è stata vista da 6 milioni 519 mila spettatori con uno share del 50.01 per cento.

    Il picco di ascolto è stato di 13 milioni 259 mila spettatori alle 22.13 mentre quello di share è stato del 53.21 per cento alle 24.10.

    La nuova striscia “Sanremo Start” in onda dalle 20.43 alle 21.13, ha avuto 9 milioni 69 mila spettatori con il 29.84 per cento di share.

    Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 10 milioni 683 mila telespettatori e il 35.11 per cento di share.

    Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell’intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 51.38 per cento di share con 15 milioni 635 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 54.83 per cento. Nell’intera giornata lo share Rai è stato del 45.20 per cento.

    Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. “Uno Mattina” ha avuto il 21.57 per cento di share e 1 milione 162 mila spettatori. Sempre su Rai1 “La vita in diretta” è stata seguita da 2 milioni 499 mila persone con il 18.69 per cento di share, mentre lo Speciale “Sottovoce”, in onda dall’1.16, ha fatto registrare il 19.82 per cento di share.

    Su Rai2 “Tg2 Costume e Società” è stato visto da 1 milione 890 mila spettatori con l’11.05 per cento di share.

    Ancora grande risultato d’ascolto, infine, per l’informazione mattutina di “Buongiorno Regione” alle 7.30 su Rai3, a cura della Tgr: 882 mila spettatori con uno share del 14.26 per cento.

    Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2 il film “Immortals” ha avuto 985 mila spettatori con il 3.36 per cento di share, mentre su Rai3, “Chi l’ha visto” è stato seguito da 2 milioni 272 mila ascoltatori con l’8.59 per cento di share.

    Comments

    comments

  • Commenti chiusi.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006 Engineered by RaiNet